Un film corale ben diretto e ben recitato, una storia apparentemente semplice, in realtà complessa e profonda. Davvero un bel film italiano con giovani attori all'epoca esordienti.
La terra e il vento (DVD)
La Terra e il Vento racconta di Leonardo, giovane talentuoso alpinista delle alte vette, uno che ha mollato gli studi per dedicarsi alla montagna, uno che a 25 anni è arrivato a scalare cime in India e Nepal, uno che sull’Himalaya si sente a casa. Quando deve partire per l’Asia per un’impresa, decide di tornare alla sua vecchia casa nella campagna laziale qui incontra il fratellastro Riccardo, che manda avanti la fattoria di famiglia dopo la morte del padre. Comincia un percorso interiore che lo porterà a rinviare la partenza per affrontare questioni familiari che incideranno sul suo futuro.
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Italia
-
Produzione:30 Holding, 2020
-
Distribuzione:Terminal Video
-
Durata:83 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 5.1)
-
Formato Schermo:2,35:1 Wide Screen
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Road25 26 agosto 2025La gioventù in cerca di identità
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it