La grinta e la nostalgia dell'emigrante. Dalla Calabria in Germania per lavorare, le difficoltà dell'integrazione, dell'essere accettato o discriminato. La quotidianità dello straniero in terra straniera, con i suoi alti e bassi, gli amori e le ubriacature. Il sogno di casa, di un ritorno sperato ma che sarà sempre provvisorio, con la valigia in mano, per far ritorno nella terra di andata. Libro interessante, crudo, vivo.
Terre di andata
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2011
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
AntonioP 25 settembre 2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it