Mustang Entertainment sta svolgendo un lavoro sull'home video incredibilmente altalenante: alterna ottime edizione blu-ray ad altre davvero spiazzanti in negativo. Per quanto il film in questione non sia un capolavoro della Settima Arte, in tanti avevamo gioito all'annuncio - finalmente - di un'edizione Blu-ray di questo piccolo (s)cult firmato da Argento. Invece, nonostante si sia partiti dallo Scan in 4K, questo Blu-ray de "La Terza Madre" ci restituisce il film in un'edizione vergognosamente CENSURATA. Si tratta dell'edizione trasmessa nel 2007 alla Festa del Cinema di Roma e poi passata anche in TV, ovvero una versione privata di molte delle inquadrature più violente del film. Fa ridere (e riflettere) pensare che all'estero ci sono label che fanno a gara per restituire edizione home video complete e prestigiose del nostro cinema (penso alla Arrow Video o a 88 Films) e invece da noi ci si perde davvero in questi orrori che denotano davvero poco amore verso questo settore.
La Terza Madre (I Maestri Del Brivido) (Blu-ray)
Un’antica urna incatenata a una bara viene rinvenuta nei pressi di un cimitero. L’urna contiene una tunica e alcuni oggetti appartenenti a Mater Lacrimarum, la Terza Madre. Unica sopravvissuta delle tre potenti streghe che dalla notte dei tempi spargono terrore e morte, Mater Lacrimarum si nasconde da secoli a Roma. Il suo risveglio scatena una serie di eventi misteriosi e terribili: Il Male torna a oscurare la città…
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Italia
-
Anno:2006
-
Produzione:Mustang, 2024
-
Distribuzione:Eagle Pictures
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Giuliano 04 gennaio 2025Attenzione: edizione CENSURATA!
-
Marco 27 dicembre 2024Lacrime e sangue
Citando la Fornero, è la Madre delle lacrime e del sangue (che scorre a fiumi in sequenze al limite del grottesco). Conclusione (molto tarda e a lungo attesa) della trilogia iniziata con Suspiria e proseguita con Inferno, è forse l'anello più debole (ci sono delle discontinuità nella recitazione e sceneggiatura piuttosto evidenti) ma Argento si conferma Maestro del brivido come pochi e ci sono momenti che lasciano il segno. Da recuperare e collezionare perché Dario Argento resta uno dei grandi Autori del nostro cinema (e qualcuno dovrebbe ricordarselo di più...).
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it