La Terza Madre (I Maestri Del Brivido) (Blu-ray) di Dario Argento - Blu-ray
La Terza Madre (I Maestri Del Brivido) (Blu-ray) di Dario Argento - Blu-ray
Dati e Statistiche
Salvato in 7 liste dei desideri
La Terza Madre (I Maestri Del Brivido) (Blu-ray)
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
17,99 €
17,99 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


Un’antica urna incatenata a una bara viene rinvenuta nei pressi di un cimitero. L’urna contiene una tunica e alcuni oggetti appartenenti a Mater Lacrimarum, la Terza Madre. Unica sopravvissuta delle tre potenti streghe che dalla notte dei tempi spargono terrore e morte, Mater Lacrimarum si nasconde da secoli a Roma. Il suo risveglio scatena una serie di eventi misteriosi e terribili: Il Male torna a oscurare la città…

Dettagli

Blu-ray
Vietato ai minori di 14 anni
8054806317147

Informazioni aggiuntive

  • Mustang, 2024
  • Eagle Pictures

Valutazioni e recensioni

  • Giuliano
    Attenzione: edizione CENSURATA!

    Mustang Entertainment sta svolgendo un lavoro sull'home video incredibilmente altalenante: alterna ottime edizione blu-ray ad altre davvero spiazzanti in negativo. Per quanto il film in questione non sia un capolavoro della Settima Arte, in tanti avevamo gioito all'annuncio - finalmente - di un'edizione Blu-ray di questo piccolo (s)cult firmato da Argento. Invece, nonostante si sia partiti dallo Scan in 4K, questo Blu-ray de "La Terza Madre" ci restituisce il film in un'edizione vergognosamente CENSURATA. Si tratta dell'edizione trasmessa nel 2007 alla Festa del Cinema di Roma e poi passata anche in TV, ovvero una versione privata di molte delle inquadrature più violente del film. Fa ridere (e riflettere) pensare che all'estero ci sono label che fanno a gara per restituire edizione home video complete e prestigiose del nostro cinema (penso alla Arrow Video o a 88 Films) e invece da noi ci si perde davvero in questi orrori che denotano davvero poco amore verso questo settore.

  • Marco
    Lacrime e sangue

    Citando la Fornero, è la Madre delle lacrime e del sangue (che scorre a fiumi in sequenze al limite del grottesco). Conclusione (molto tarda e a lungo attesa) della trilogia iniziata con Suspiria e proseguita con Inferno, è forse l'anello più debole (ci sono delle discontinuità nella recitazione e sceneggiatura piuttosto evidenti) ma Argento si conferma Maestro del brivido come pochi e ci sono momenti che lasciano il segno. Da recuperare e collezionare perché Dario Argento resta uno dei grandi Autori del nostro cinema (e qualcuno dovrebbe ricordarselo di più...).

Conosci l'autore

Foto di Dario Argento

Dario Argento

1940, Roma

Regista, sceneggiatore e produttore cinematografico italiano.È nato e vive a Roma. I suoi film thriller e horror sono conosciuti in tutto il mondo, e considerati oggetti di culto da schiere di ammiratori. In veste di autore ha collaborato con molti registi di diverso genere, scrivendo soggetti e sceneggiature. Suo il soggetto del celebre film di Sergio Leone "C'era una volta il west".Come regista conta ormai un lungo repertorio di film fra i quali ricorderemo "L'uccello dalle piume di cristallo", "Il gatto a nove code" e "Quattro mosche di velluto grigio" che gli regalano sin da subito un ottimo successo commerciale. Ma è con "Profondo rosso" che Argento compie il definitivo salto verso una notorietà che non l'ha più abbandonato negli anni. "Suspiria", ndel...

Foto di Asia Argento

Asia Argento

1975, Roma

"Attrice e regista italiana. Figlia di Dario A. e dell’attrice D. Nicolodi, dopo l’esordio in Dèmoni 2 (1986) di L. Bava, interpreta la figlia di N. Moretti in Palombella rossa (1989). Dopo un toccante ruolo in Le amiche del cuore (1992) di M. Placido, A. è ripetutamente diretta dal padre Dario (Trauma, 1993; La sindrome di Stendhal, 1996; Il fantasma dell’Opera, 1998) e da altri registi italiani in ruoli in cui impone la propria personalità fortemente volitiva e determinata. Parallelamente, costruisce una provocante immagine di sé sfruttando i meccanismi del divismo contemporaneo. Nel 1998 comincia a recitare anche all’estero, in B. Monkey (1998) di M. Radford, in New Rose Hotel (1999) di A. Ferrara, nel thriller XXX (2002) di B.?Cohen e in Last Days (2005) di G. Van Sant, sul leader dei...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore