Il terzo uomo dell'Affaire Dreyfus. La vita romanzesca di Maurice-Henri Weil - Virgilio Ilari - copertina
Il terzo uomo dell'Affaire Dreyfus. La vita romanzesca di Maurice-Henri Weil - Virgilio Ilari - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 3 liste dei desideri
Il terzo uomo dell'Affaire Dreyfus. La vita romanzesca di Maurice-Henri Weil
Disponibilità in 30 giorni lavorativi
12,00 €
12,00 €
Disp. in 30 gg lavorativi

Descrizione


Tra i protagonisti dimenticati dell'Affaire Dreyfus, che tra il 1894 e il 1904 ha scosso la Terza Repubblica francese e continua a suscitare largo interesse, c'era Maurice-Henri Weil, esponente della media borghesia ebraica in rapida ascesa sociale, grande storico militare dell'Italia napoleonica finito sotto la lente d'ingrandimento dei servizi segreti italiani. La sua avventurosa biografia offre lo spunto per tratteggiare un singolare spaccato della società europea - dalla strage dei comunardi ai maneggi dell'intelligence francese, dai ludi equestri alla persecuzione antisemita - poco prima della catastrofe.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Multiservices
Multiservices Vedi tutti i prodotti

Dettagli

124 p., ill. , Brossura
9788831352062
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it