indubbiamente uno dei classici più belli mai letti. favoloso Hardy nella scrittura scorrevole anche se estremamente ricca di dettagli. forte caratterizzazione dei personaggi a tal punto da sembrare da averli difronte. storia d'amore ma anche di dolore, assolutamente da contestualizzare
Tess dei D'Urberville
Violentata nel bosco a sedici anni, seppellisce in segreto il suo bambino, s'innamora, ma la sua vita sarà per sempre segnata da un tragico destino. Dalla nobile famiglia dei suoi avi, Tess ha ereditato una bellezza inalterabile, che la perseguita come il marchio di un'infamia. Angel Clare e Alec d'Urberville distruggono la donna che è in lei, inseguendo un loro personale modello. Amore e morte, nobiltà e miseria avvolgono la storia di Tess e ne fanno uno dei personaggi più riusciti della letteratura inglese. Il romanzo è stato portato sullo schermo da Polanski in un film celebre, con Nastassia Kinski protagonista.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
fedeinghe 06 giugno 2022TOP
-
Intenso e avvincente, questo romanzo vittoriano di Hardy impregnato di scetticismo e realismo, che valse al suo autore ostracismo e successo quasi in egual misura, inchioda il lettore alle sue pagine quanto un thriller contemporaneo. Si scopre l'Inghilterra contadina e piccolo borghese dell'Ottocento tanto nei paesaggi quanto nella psicologia dei personaggi, soggetti alle proprie passioni quanto alla Weltanschauung dell'epoca e stritolati dagli accidenti della trama peri il divertimento degli dei. Imprescindibile e bellissimo!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it