indubbiamente uno dei classici più belli mai letti. favoloso Hardy nella scrittura scorrevole anche se estremamente ricca di dettagli. forte caratterizzazione dei personaggi a tal punto da sembrare da averli difronte. storia d'amore ma anche di dolore, assolutamente da contestualizzare
Tess dei D'Urberville. Ediz. a caratteri grandi
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
fedeinghe 06 giugno 2022TOP
-
Intenso e avvincente, questo romanzo vittoriano di Hardy impregnato di scetticismo e realismo, che valse al suo autore ostracismo e successo quasi in egual misura, inchioda il lettore alle sue pagine quanto un thriller contemporaneo. Si scopre l'Inghilterra contadina e piccolo borghese dell'Ottocento tanto nei paesaggi quanto nella psicologia dei personaggi, soggetti alle proprie passioni quanto alla Weltanschauung dell'epoca e stritolati dagli accidenti della trama peri il divertimento degli dei. Imprescindibile e bellissimo!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it