Il Test. Un esperimento senza precedenti: esiste la vita oltre la morte? - Stéphane Allix,Federico Zaniboni - ebook
Il Test. Un esperimento senza precedenti: esiste la vita oltre la morte? - Stéphane Allix,Federico Zaniboni - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Il Test. Un esperimento senza precedenti: esiste la vita oltre la morte?
Disponibile dal 21/10/25
10,99 €
10,99 €
Disp. dal 21/10/25

Descrizione


DALL'AUTORE DEI BESTSELLER DOPO E LA MORTE NON ESISTE. UN CASO MONDIALE. Alla morte di mio padre, ho riposto quattro oggetti nella sua bara, senza parlarne con nessuno. Poi ho consultato alcuni medium che sostenevano di poter comunicare con i morti. Saranno riusciti a scoprire di quali oggetti si trattava? Ecco in cosa consiste il test. Possiamo comunicare con i morti? C’è chi spera che sia possibile, altri ne sono certi. Migliaia di persone ogni anno consultano i medium, ma spesso si chiedono se le loro capacità siano reali. Per indagare sul fenomeno della medianità, Stéphane Allix ha incontrato e messo alla prova sei medium di solida reputazione. Senza dire loro che erano sottoposti a un test, ha verificato se erano in grado di descrivere gli oggetti che aveva segretamente messo nella bara del suo amato padre poco prima che fosse sepolto. I risultati sono sorprendenti e confermano ciò che anche la ricerca scientifica ha rivelato: la vita dopo la morte è davvero un’ipotesi razionale. Oltre a sottoporre ciascun sensitivo al proprio test, Allix esplora e approfondisce le storie personali di ciascuno di essi; uomini e donne con un vissuto fuori dal comune, che condividono ciò che hanno imparato dalle loro esperienze: Come si diventa medium? È un dono o una maledizione? Come descrivono i defunti il passaggio tra la vita e la morte? Dove andiamo quando moriamo? Il test affronta tutte queste domande e molte altre, mettendoci di fronte ad alcuni risultati indiscutibili. Allix invita i lettori a scoprire ciò che mesi di indagini, interviste e colloqui gli hanno permesso di comprendere sulla fine della vita, la morte, l’aldilà e la comunicazione con l’altra dimensione. In un approfondimento in calce al libro, infine, lo psichiatra francese Christophe Fauré, specializzato in accompagnamento alla fine della vita, parla del percorso di elaborazione del lutto e offre alcuni consigli illuminanti sulla morte e la medianità.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
256 p.
Reflowable
9788830596221

Conosci l'autore

Foto di Stéphane Allix

Stéphane Allix

1968, Boulogne-Billancourt

Stéphane Allix è un giornalista e autore francese. Reporter di guerra per oltre quindici anni, ha cambiato improvvisamente direzione dopo un evento tragico: la morte del fratello nella primavera del 2001. Da allora si è dedicato a indagare i misteri della coscienza e della morte, cercando di trovare una spiegazione scientifica a cosa c'è «dopo». Autore di numerosi bestseller, si è misurato anche con la scrittura e conduzione di documentari televisivi. Tra i suoi scritti, Dopo… La straordinaria inchiesta di un reporter sulle prove della vita oltre la vita (Libreria Pienogiorno, 2024), La morte non esiste. Un'inchiesta scientifica. Un viaggio spirituale. Le prove della vita oltre la vita (HarperCollins Italia, 2024).Ha dichiarato: «C'è...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows