Il protagonista ed "eroe" non sempre sembra stare dalla parte della giustizia, ma è più buono di quanto vuol far credere ed è più saggio di quanto pensa di essere. Il primo libro sembra essere scollegato dagli altri, ma aiuta meglio ad inquadrare il demone e a capire meglio i riferimenti successivi. Ho inoltre trovato riferimenti a luoghi ed avvenimenti realmente esistiti storicamente anche se ovviamente circondati dall'atmosfera del fantasy. Un'avventura avvincente racchiusa in 4 fantastici libri! io comprerei pure il seguito o un prequel se uscisse!
La tetralogia di Bartimeus: L'anello di Salomone-L'amuleto di Samarcanda-L'occhio del Golem-La porta di Tolomeo
In un unico volume la tetralogia: "L'anello di Salomone", "L'amuleto di Samarcanda", "L'occhio del Golem", "La porta di Tolomeo".
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:2
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Silvia Porzi 04 dicembre 2017
-
Luca Torello Pianale 06 maggio 2016
Dimenticatevi del solito eroe senza difetti e tenero, perché Bartimeus è l'esatto opposto! Ci si innamora fin dal primo momento del demone protagonista, sfacciato e brutalmente sincero, è in grado di far ridere in ciascun libro commentando con il suo modo di fare qualsiasi cosa! Per gli amanti del genere non può mancare nella propria libreria, la trama è avvincente e i vari libri si leggono tutti d'un fiato! Per una lettura più ''sensata'' il libro 'L'anello di Salomone' è sì il prequel, ma è stato pubblicato per ultimo, non è legato con la storia della trilogia, ma secondo me è sempre meglio leggere i libri secondo l'ordine con cui sono stati pubblicati!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it