The Austriad. A Renaissance latin epic for emperor Maximilian I. Ediz. critica
Finalmente esce, a cura dello studioso britannico John Butcher, un'edizione - la prima in assoluto in Italia - del capolavoro della letteratura perugina: l'Austriade di Riccardo Bartolini. L'Austriade rappresenta uno degli esiti più originali dell'Umanesimo italiano e ciò si deve al soggetto inconsueto - le imprese di un sovrano tedesco in una guerra combattuta tra il Danubio e il Reno - e all'ampiezza delle fonti antiche a cui l'umanista attingeva nella messa a punto del progetto encomiastico. Il volume - novità nella novità - presenta una traduzione e annotazioni in lingua inglese, onde favorire una diffusione europea e nazionale del titolo.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2024
-
In commercio dal:15 gennaio 2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it