Un piccolissimo, ma geniale libricino. Si enunciano in maniera scientifica, con tanto di grafici cartesiani e dimostrazioni logiche, le leggi della stupidità umana. È un perfetto esempio di come l'ironia e il sarcasmo siano precursori di profonde riflessioni sull'umanità.
The Basic Laws of Human Stupidity
The stupid are all around us: they are in every place, in every class, ready to cause damage to others and naturally (they are stupid, are they not?) to themselves. The stupid form the most dangerous category of human beings. Woe betide those who underestimate them. The historian Carlo M. Cipolla wrote this essay in a constructive effort to detect, know, and thus possibly neutralize one of the most powerful, dark forces which hinder the growth of human welfare and happiness. And if it then proves impossible to save ourselves from stupidity, at least we can take vengeance by laughing at it.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
M.C. 06 agosto 2025Geniale
-
Simona 30 dicembre 2024Semiserio e geniale
Versione originale del libretto scritto dal celebre professor Cipolla, crudelmente passato in sordina, si legge come un divertente pamphlet scientifico che ha come scopo quello di dimostrare matematicamente che la stupidità umana esiste ed è regolata da quattro leggi fondamentali, anch'esse dimostrate come fossero teoremi matematici (ma in maniera più semplice e scorrevole). Logica inoppugnabile, risultati anche
-
capolavoro
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows