Io, quando The Clash esistevano, e suonavano, ed erano, senza alcun dubbio, il gruppo punk ( "The Clash", il primo LP) e rock ("London Calling", un doppio LP proclamato il migliore degli anni '80 da "Rolling Stone", benché sia uscito nel ...1979!!!) per eccellenza, nonché il più versatile e moderno (di nuovo "London Calling" ed il triplo LP "Sandinista"), io, allora, c'ero, e posso dire che anche allora si sentiva che loro erano un'altra cosa. Per chi in quegli anni non c'era, o era piccolo, per chi cerca di capire cosa c'era dietro quella musica e prova a comprendere il background dei The Clash, bene, a mio avviso questo libro è quanto di meglio ad oggi si possa trovare in italiano. Ci aggiungerei il film "Il futuro non è scritto" di Julien Temple, dedicato a Joe Strummer, che del gruppo fu il lead vocalist e l'anima
The Clash
I Clash hanno scritto una pagina fondamentale nella storia della musica rock. Subito diventati uno dei simboli del punk, hanno poi mescolato le influenze più disparate, incrociando reggae, dub, blues, funk, rap in un modo mai sentito prima, scandalizzando tutti e segnando la strada per la musica che ascoltiamo oggi. I Clash hanno dato voce e ritmo alla lotta contro le tensioni razziali, la disoccupazione, lo sfruttamento e le disuguaglianze della società inglese, nel passaggio cruciale tra gli anni settanta e ottanta. Ecco il libro definitivo sui Clash: le interviste a tutti i componenti del gruppo, compreso Joe Strummer, accompagnate da immagini esclusive, notizie e ricordi di sette incredibili anni di musica che ha cambiato il mondo. Il racconto in prima persona di una rivoluzione musicale.
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2010
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
ROBERTO PILLITTERI 20 dicembre 2011
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it