Ristampa di un'edizione voluta dallo stesso Eiffel, tavole di progettazione veramente spettacolari.
The Eiffel Tower. Ediz. italiana, inglese, francese e tedesca
Quando Gustave Eiffel ultimò la sua torre in ferro battuto sul Campo di Marte a Parigi per l’esposizione universale del 1889, dichiarò di aver realizzato la costruzione più alta del mondo. Anche se il Chrysler Building, 41 anni dopo, avrebbe graffiato un cielo più alto, la Torre Eiffel non ha perso un briciolo della sua superba meraviglia: originariamente destinata a rimanere in piedi per soli 20 anni, la Torre è diventata un elemento permanente e affascinante dello skyline parigino. Imponente di giorno, scintillante di notte, ha ipnotizzato francofili e amanti, scrittori, artisti e sognatori di ogni parte del mondo, accogliendo circa sette milioni di visitatori ogni anno. Basata su un volume in folio originale in edizione limitata dello stesso Gustave Eiffel, questa nuova edizione Taschen esplora l’ideazione e la costruzione di questo straordinario edificio. Passo dopo passo, uno strato reticolare dopo l’altro, seguiamo l’evoluzione dell’iconico progetto di Eiffel attraverso tavole a doppia pagina, disegni meticolosi e fotografie scattate in situ, comprese nuove immagini e una più approfondita contestualizzazione storica. Il risultato è al tempo stesso un gioiello di architettura vintage e uno sguardo unico sull’idea che sta dietro un’icona.
-
Autore:
-
Editore:
-
Edizione:2
-
Anno edizione:2021
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
DucaDiDusseldorf 03 marzo 2022Incredibile
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it