La LSWR ha portato in Italia un romanzo di cui il pubblico americano ha scritto meraviglie, permettendo a noi amanti del fantasy di gustarci questa entusiasmante avventura ad opera di Richelle Mead. Gli ingredienti per delle piacevoli ore di letture ci sono tutti: intrighi, dissapori, amori proibiti, bugie, terre lontane. The Glittering Court vi trasporterà in sale da ballo e terre polverose alla ricerca dell’oro senza fatica alcuna. Preparate scarponcini quindi e scarpe col tacco, avrete bisogno di entrambi. Adelaide è un’eroina con la quale è facile empatizzare, la sua sete di libertà è forte sin dalle prime pagine. Ci ritroviamo a tifare per lei, sperando che riesca a costruirsi un destino diverso da quello cui sembrerebbe destinata, grazie anche all’aiuto di Tamsin e Mira. Due compagne sui banchi dei corsi alla Corte Scintillante, vicine come sorelle, ma ricche ognuna di lati misteriosi. Il loro passato non è del tutto chiaro e saranno capaci di stupirci, statene certi.
The glittering court
Per un gruppo selezionato di ragazze la Corte Scintillante (The Glittering Court) rappresenta l’opportunità di conquistare una vita che finora potevano solo sognare, una vita fatta di lusso, glamour e ozio. Per l’aristocratica Adelaide, costretta dalla sua famiglia nobile, ma ormai decaduta, a un matrimonio d’interesse, la Corte Scintillante rappresenta qualcos’altro: l’occasione di pianificare il proprio destino e di avventurarsi in una nuova terra ricca e incontaminata al di là dell’oceano. Dopo un incontro fortuito con l’affascinante Cedric Thorn, Adelaide si spaccia per una cameriera. Tutto comincia a sgretolarsi quando Cedric scopre lo stratagemma di Adelaide e questa viene notata da un giovane governatore molto potente, che vuole sposarla. La fanciulla non si è lasciata alle spalle la gabbia dorata della sua vecchia vita solo per diventare di proprietà di qualcun altro. Ma a essere davvero sconvolgente – o meravigliosa – è la fortissima attrazione proibita tra Adelaide e Cedric, che, se assecondata, li renderebbe due emarginati in un mondo selvaggio, pericoloso e inesplorato, e forse ne causerebbe perfino la morte.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows