E' da quando ho scoperto il videogioco mass effect che cerco qualcosa che gli somigli, in un modo o nell'altro in qualsiasi forma. Ecco: credo che questo libro sia ciò che più possa avvicinarglisi che io conosca. Ciò in cui differisce è che questa è una storia che non cerca di incantare e interessare basandosi sulla tipica scusa di una imminente catastrofe. Al contrario lo spazio è un posto che offre possibilità e possibilità di esplorare attraverso la conoscenza di qualcosa che ci è sconosciuto. (Ed è in questo che il libro assomiglia a mass effect). La protagonista lavorerà in una nave con specie miste e nel corso della storia imparerà a conoscerli in tutti i loro aspetti. Ogni specie ha la sua storia, la sua cultura, il suo aspetto e i suoi bisogni. Un mondo ben costruito che aspetta solo di essere scoperto!
The long way. Il lungo viaggio
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 1,99 €
Quando Rosemary Harper si unisce all’equipaggio della navicella Wayfarer non ha grandi aspettative: questa è stata costruita per creare tunnel spaziali che consentano il passaggio immediato da un capo all’altro della galassia. Tutto ciò che desidera è trovare un posto tranquillo, da poter chiamare “casa”, e avventurarsi verso angoli lontani e inesplorati, lasciando su Marte il suo passato travagliato e doloroso. Da quel lungo viaggio, invece, Rosemary otterrà molto di più... A bordo della Wayfarer la vita è proprio come se l’aspettava, più o meno pacifica anche se caotica, e conoscere i membri dell’equipaggio, composto sia da umani che da intelligenze artificiali, si rivela un’avventura interessante. Ma soprattutto, per la prima volta nella sua esistenza, Rosemary ha la possibilità di esplorare la galassia e confrontarsi con una moltitudine di culture e specie differenti, capaci nonostante tutto di convivere. E queste scoperte la porteranno a capire il vero valore della famiglia e dell’amore perché a volte il proprio posto è nello spazio aperto, buio e illimitato...Un viaggio avventuroso in un mondo lacerato da guerre in cui l’unico obiettivo è la sopravvivenza.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
LORENZA CELIBERTI 19 maggio 2018
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows