Un poema epico narrativo sui suoi viaggi in nordamerica dove sperimenta un una nuova forma letteraria: una combinazione di prosa, poesia, canzoni e autobiografia, tutto scritto sull’aereo sui sacchi per il vomito, ecco il titolo del libro. Racconto intimo e personale, parla dei suoi “maestri” come Patti Smith e Leonard Cohen, di ballate folk e testi antichi, della sua famiglia e della religione. Interessante libro per approfondire la tematica dei testi di Nick Cave che è la forza della sua musica
The sick bag song
Cantante dei Birthday Party, Bad Seeds e Grinderman, Nick Cave è sulla scena musicale da oltre trent’anni.
“Un poema epico narrativo sui suoi viaggi in nordamerica... Cave sperimenta una nuova forma letteraria, una combinazione di prosa, poesia, canzoni e autobiografia" - The New York Times
“Folle e meraviglioso” - Ian Rankin
The Sick Bag Song è il diario di un viaggio, quello che ha portato Nick Cave e la sua band, i Bad Seeds, in ventidue città del Nordamerica. È un racconto molto intimo e personale, fatto di ricordi, riflessioni, poesie e testi di canzoni, sogni ad occhi aperti e resoconti di fatti realmente accaduti. Prendendo spunto da Leonard Cohen, John Berryman, Patti Smith, Sharon Olds, le ballate folk e antichi testi, il libro di Cave prende la forma di una ricerca epica in cui affronta i temi dell’ispirazione, della creatività, della perdita e dell’amore in un vero e proprio viaggio nella sua mistica.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Matteo Mozzoni 11 marzo 2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it