È uno di quei libri che vorresti leggere al calduccio, sotto le coperte, mentre fuori piove e infuria il vento. È un’avventura misteriosa, un Goonies irlandese che ci cattura dalla prima pagina. Gli eventi narrati sono terribili, angoscianti, ma permeati dalla tenerezza dei rapporti umani quali l’amore filiale e l’amicizia disinteressata. Sono questi rapporti nella loro grandezza che cercano di curare il male che pervade le altre relazioni che si intrecciano nell’isola, relazioni e reazioni avvelenate da qualcosa di sconosciuto , arcano e potente. Un libro per ragazzi ma perfetto anche per gli adulti che nostalgicamente ricordano le avventure “di quando eravamo piccoli”. Bel libro, ben scritto e ben strutturato, mai sdolcinato ma molto tenero.
Vincitore del Premio Strega Ragazze e Ragazzi 2019. Categoria 11+
A Levermoir, una piccola isola al largo della costa irlandese, tutti si conoscono e la vita sembra scorrere uguale a se stessa da sempre. Liam abita con un padre assente, ha perso da poco la madre e sta cercando di rimettere insieme i pezzi della propria vita. Ma il misterioso suicidio del vecchio farista dà l'avvio a una serie di macabri episodi che trasformeranno profondamente l'isola. Sotto il faro a cui si è impiccato il signor Corry, Liam trova una pietra con delle strane incisioni, simile a quella che la madre aveva nascosto nella serra. Quando scopre che le due pietre, se accostate, diventano una cosa sola, condivide lo stupore con i suoi amici di sempre, Midrius e Dotty. Nel frattempo fatti tragici si susseguono senza tregua: morti sospette, incendi, sparizioni, incidenti stradali, e in ogni occasione fa la sua comparsa un frammento di quella pietra che sembra esercitare un oscuro potere sulla mente delle persone. E Liam si chiede quale sia il suo ruolo in questo disegno del destino. Età di lettura: da 12 anni.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
SUSANNA CALVANI 05 ottobre 2020
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it