Si tratta di un libro con buone idee, soprattutto per quanto riguarda il sistema magico/sociale che vuole essere una grande critica alle disuguaglianze. Tuttavia il protagonista è il classico ragazzo geniale che può farcela sempre e comunque, raccolto dal basso per venir mandato nella più classica accademia degli eccellenti dove ovviamente primeggia. Personaggi troppo superiori con la battuta arguta sempre pronta possono annoiare velocemente, soprattutto se capaci di offrire la certezza matematica che la prossima sfida da affrontare sarà per forza superata senza troppe difficoltà. Nel complesso un buon inizio per una serie senza un chiaro avvenire.
The will of the many. La volontà dei molti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 0,99 €
Torna l’autore dell’acclamata Licanius Trilogy con una storia ricca di intrighi politici, accademie magiche, potere e sotterfugi. Un romanzo fantasy di grande livello.La Repubblica cateniana, nota come Gerarchia, potrà anche governare il mondo, ma non può conoscere ogni cosa.Il mio nome è Vis Telimus e sono un orfano, o almeno è ciò che ho dichiarato di essere per poter entrare nella prestigiosa Accademia. I precettori mi credono quando prometto che una volta concluso il percorso di studi mi unirò al resto della società civilizzata per cedere la mia volontà un insieme di forza, determinazione e concentrazione e rafforzare così il potere dei capi della Gerarchia, come sono costretti a fare milioni di persone. Mi credono anche quando sostengo di voler appartenere a questo mondo nonostante non sia semplice fingere di essere uno di loro: se voglio sopravvivere dovrò scalare i ranghi dell’Accademia, trovarmi degli alleati e consolidare il mio status. Perché se i senatori della Gerarchia dovessero scoprire la mia vera identità, mi ucciderebbero.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Teba 10 gennaio 2025Buona partenza già vista
-
GN 25 dicembre 2024Mi è piaciuto moltissimo
Uno dei migliori fantasy letti quest'anno. Consiglio però una revisione dell'edizione italiana che contiene troppi fastidiosi refusi.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows