The writing of st. Maximilian Maria Kolbe. Vol. 1: Letters
Il Martire della Carità, san Massimiliano Maria Kolbe (1894-1941), nei pochi anni che gli furono concessi per la sua avventura terrena prima di morire nel campo di concentramento di Auschwitz, ebbe una vita piena e feconda. Fu missionario, frate francescano, evangelizzatore, riformatore religioso e grande devoto della Vergine. Ha lasciato in eredità un’ampia messe di scritti per lo più in polacco (la sua lingua madre), italiano e latino. Negli anni ’50 il pubblico anglofono poté avere solo un piccolo assaggio delle parole del santo, ma oggi può finalmente godere di un’opera completa in due volumi che raccoglie tutti i suoi scritti. Curati da Antonella Di Piazza, i testi di questo imponente lavoro sono corredati da note accurate, indici tematici e soprattutto dalla brillante presentazione di padre Giuseppe Simbula. Dal momento che la sua vita frenetica non permise a san Massimiliano di redigere una vera e propria Summa del proprio credo, questo lavoro rappresenta un’efficace sintesi del pensiero kolbiano e dei suoi valori senza tempo. Nuova edizione aggiornata rispetto alla precedente del 2016.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it