Thermae. La civiltà dell'acqua nel mondo antico
Il legame tra l'uomo e l'acqua si sviluppa e si arricchisce con il tempo, legandosi di volta in volta con il mito, la religione, la poesia, la scienza, l'arte e l'architettura fino a divenire, nella Roma imperiale, un'espressione di civiltà e benessere. Imponenti e geniali, le terme romane segnano il punto d'arrivo di un'esperienza millenaria e la Roma imperiale è una metropoli con oltre un milione di abitanti, consapevole del ruolo fondamentale dell'acqua per lo sviluppo di qualsiasi attività umana.
-
Regia:
-
Paese:Italia
-
Anno:2006
-
Produzione:Istituto Luce, 2011
-
Distribuzione:Terminal Video
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 1.0 - mono)
-
Lingua sottotitoli:Italiano per non udenti; Inglese
-
Formato Schermo:Full screen
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it