This Is Our Music
Questo LP presenta l'album fondamentale di Ornette Coleman “This Is Our Music” (Atlantic SD1353) nella sua interezza, più una traccia (“All”) registrata nel corso delle stesse sessioni, ma non inclusa sull’LP originale. L’album vede all'opera il meraviglioso quartetto di Coleman senza pianoforte con Don Cherry, Charlie Haden ed Ed Blackwell. L’album fu per lo più ben accolto dalla critica, ma soprattutto rappresentò un momento cruciale nella genesi del jazz d'avanguardia. Il disco infrangeva infatti i concetti tradizionali di armonia nel jazz e ne rivoluzionava i canoni tradizionali. Coleman aveva fatto il suo debutto nel febbraio del 1958 con LP “Something Else!!!”. La stessa formazione in quartetto con Coleman, Cherry, Haden e Billy Higgins alla batteria si trova nei due album precedenti di Coleman: “The Shape of Jazz To Come” e “Change of the Century”.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it