Amo Guido Catalano. Ha un non so che di intrigante che rende ogni suo prodotto unico. In particolare trovo questa raccolta di poesie fantastica. Azzarderei definire Guido Catalano un autore geniale. Già dal titolo il lettore è invogliato a sfogliare questo libro. "Ti amo ma posso spiegarti" contiene al suo interno amore, sofferenza, passione e anche ironia. A mio parere è un libro completo, diverso dagli altri testi poetici e per questo consiglio vivamente di leggerlo (e amarlo).
Ti amo ma posso spiegarti
Poesie rock'n'roll, microracconti pornoromantici, un diario flippato che viene dal fegato, tra un sogno e l'altro, cose a capo che a volte s'innamorano, altre volte s'incazzano. A Catalano piace zigzagare un po' tra la sfiga che ci pervade ogni giorno e la dolce battaglia dei sentimenti che fanno di tutto per diventare amore, ma che a volte cascano a terra e si spaccano i denti. Però con un ruzzolone da morire dal ridere. Perché lui è un poeta con l'ironia nelle parole, e ha il coraggio di ammetterlo: le tette sono la sua parte preferita sessuale, ma quelli che cambiano le carte in tavola sono gli occhi. Con i suoi versi surreali e fulminanti, "Ti amo ma posso spiegarti" è il libro che ha fatto esplodere il fenomeno Catalano: una raccolta di poesia senza mezzi termini.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Gabriella Colaiacovo 25 novembre 2016
-
Già conoscevo lo stile di Guido Catalano, ma da quando mi hanno regalato questo libro me ne sono innamorata. Trovo che Catalano dia il suo meglio nelle raccolte di poesie e questa l'ho trovata davvero frizzante: distrae, diverte e in certe pagine delizia con tenerezza. Spiegare cos'è Ti amo ma posso spiegarti non è semplice. Sono pensieri liberi, senza sovrastrutture, senza alcuna costrizione. Non si può prescindere dall'autore per parlare di questo libro, perché le poesie, o quel che sono, e l'autore sono una cosa sola.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it