Ti prego, lasciati odiare - Anna Premoli - copertina
Ti prego, lasciati odiare - Anna Premoli - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 3 liste dei desideri
Letteratura: Croazia
Ti prego, lasciati odiare
Disponibilità immediata
4,40 €
4,40 €
Disp. immediata

Descrizione


Jennifer e Ian si conoscono da sette anni e gli ultimi cinque li hanno passati a farsi la guerra. A capo di due diverse squadre nella stessa banca d'affari, tra di loro la competizione è altissima e i colpi bassi e le scorrettezze non si contano. Si detestano, non si sopportano, e non fanno altro che mettersi i bastoni fra le ruote. Finché un giorno, per caso, i due sono costretti a lavorare a uno stesso progetto: la gestione dei capitali di un facoltoso e nobile cliente. E così si ritrovano a passare molto del loro tempo insieme, anche oltre l'orario d'ufficio. Ma Ian è lo scapolo più affascinante, ricco e ambito di tutta Londra e le sue accompagnatrici non passano mai inosservate: basta un'innocente serata trascorsa a uno stesso tavolo perché lui e Jennifer finiscano sulle pagine di gossip di un giornale scandalistico. Lei è furiosa: come possono averla associata a un borioso, classista e pallone gonfiato come Ian? Lui è divertito, ma soprattutto sorpreso: le foto con Jenny hanno scoraggiato tutte le sue assillanti corteggiatrici. E allora si lancia in una proposta indecente: le darà carta bianca col facoltoso cliente se lei accetterà di fingersi la sua fidanzata. Sfida accettata e inizio del gioco! Ma ben presto portare avanti quello che per Jenny sembrava un semplice accordo di affari si rivela più complicato del previsto.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

318 p., Rilegato
9788854147928

Valutazioni e recensioni

  • Jennifer e Ian sono i protagonisti del romanzo. Lei è un avvocato fiscalista per un'importante banca londinese. Testarda, orgogliosa e sicura di sé. Lui è un ricco e, ovviamente, affascinante scapolo londineseche trascorre le sue serate con una ragazza diversa per ogni appuntamento: sempre modelle biondissime e bellissime nonché poco brillanti. I due lavorano per la stessa banca da sette anni e non fanno che litigare quando lavorano insieme finché, il loro capo, non decide di separarli. Un giorno scoprono di dover lavorare insieme per un imprenditore e da lì ricomincia la solita tiritera, finché Ian non propone un compromesso a Jennifer: dovrà fingere di essere la sua fidanzata in modo da tenere alla larga le ragazze più appiccicose e in cambio lui le darà carta bianca sulle decisioni da prendere per il lavoro in comune. Jennifer accetta la sua proposta e inizia a conoscere il vero Ian; non il solito borioso ed egocentrico ragazzo, ma un tipo totalmente diverso. Come dicevo prima, la storia mi è piaciuta per la sua leggerezza e ironia, ma mi è mancato qualcosa. È tutto troppo incentrato su Jennifer, i suoi modi poco signorili e la sua mancanza di modestia. Alcune volte diventa insopportabile e ci credo che Ian la detesti. Non si capisce molto su come sia scoppiata questa guerra fra i due e i motivi che li spingono a odiarsi così tanto e avrei voluto sapere questo astio da cosa era dipeso, insomma, ci deve essere un motivo valido affinché due persone preferirebbero bere una cicuta piuttosto che lavorare insieme, non trovate? Tutto sommato, però, non è stata una lettura del tutto spiacevole e la consiglio alle amanti del genere che vogliono leggere qualcosa di fresco e non troppo impegnativo.

  • Non ho acquistato questo libro, ma mi è stato regalato. Appena ho visto la copertina ho pensato che fosse la solita storiella d'amore come se ne legge molte altre. Invece questo libro mi ha veramente stupito! Mi è piaciuto veramente molto. La storia parla di due colleghi, Jennifer e Ian, che non solo sono in competizione, ma hanno carattere molto diversi all'apparenza. Un cliente li costringere a lavorare insieme e così capiscono che in realtà non sono così diversi tra loro...

  • Vi piacciono le storie romantiche e i cui protagonisti sembrano apparentemente diversi tra loro, per carattere, ceto sociale ecc? Allora leggete questo libro. L'ho letto e anche riletto. Ian è un bellissimo ragazzo, nobile, ricco, scapolo d'oro e da qualche anno in competizione con Jennifer, avvocato, donna intelligente e testarda. I due si detestano e non fanno altro che farsi la guerra, ma un bel giorno si ritrovano a dover lavorare insieme per un progetto e le cose decisamente si complicano... romanticamente. E' una storia molto molto carina, divertente, che mi ha molto appassionato. La narrazione è scorrevole e i personaggi descritti bene. Consigliatissimo!

Conosci l'autore

Foto di Anna Premoli

Anna Premoli

1980, Croazia

Anna Premoli è un'autrice croata, ma vive a Milano con la famiglia dal 1987. Nel capoluogo lombardo si è laureata in Economia dei mercati finanziari, presso la Bocconi. Ha lavorato alla J.P.Morgan e, dal 2004, al Private Banking di una banca privata, dove si occupa di consulenza finanziaria e ottimizzazione fiscale. La matematica è sempre stata il suo forte, la scrittura invece è arrivata per caso, come “metodo antistress” durante la prima gravidanza. Ti prego lasciati odiare è stato il libro fenomeno del 2013: ha vinto il Premio Bancarella e ne sono stati opzionati i diritti cinematografici. Con la Newton Compton ha pubblicato tra gli altri: Come inciampare nel principe azzurro, Finché amore non ci separi, Tutti i difetti che amo...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail