La trama è quella classica, di quelle che se ne leggono tante. Lei odia lui, lui odia lei, ma costretti a lavorare insieme si conoscono meglio, si frequentano e s’innamorano. Però, la storia rimane brillante, romantica e ironica senza cadere nel banale e nell’adolescenziale come le suddette trame classiche. Per cui, un libro gradevole fino alla fine.
Ti prego, lasciati odiare
**Un'autrice da oltre 900.000 copie Vincitore del Premio Bancarella Jennifer e Ian hanno passato gli ultimi cinque anni a farsi la guerra.** A capo di due team nella stessa banca d’affari londinese, tra di loro è da sempre scontro aperto. Non si sopportano e non fanno altro che mettersi i bastoni fra le ruote. Finché un giorno sono costretti a lavorare a uno stesso progetto: gestire i capitali di un nobile e facoltoso cliente. E così si ritrovano a dover passare molto del loro tempo insieme, anche oltre l’orario d’ufficio. Ma Ian è lo scapolo più affascinante, ricco e ambito di Londra e le sue “frequentazioni” non passano mai inosservate: basta un’innocente serata trascorsa in un ristorante per farli finire sulla pagina gossip di un noto quotidiano inglese. Lei è furiosa: come possono averla associata a un borioso, classista e pallone gonfiato come Ian? Lui è divertito, ma soprattutto sorpreso: le foto con la collega hanno scoraggiato tutte le sue assillanti corteggiatrici. E allora si lancia in una proposta indecente: le darà carta bianca con il facoltoso cliente se lei accetterà di fingersi la sua fidanzata. Sfida accettata e inizio del gioco! «Un romanzo rosa pieno di ironia ambientato nella Londra degli affari.» la Repubblica «Il bestseller di Anna Premoli conferma una certezza: mai sottovalutare l’odio professionale.» Corriere della Sera «Di certo è già un caso. Il genere è luxury romance, tra finanza e castelli di famiglia.» Panorama «Il romanzo si muove senza incertezze né sussulti lungo i binari prevedibili della favola.» Severino Colombo Anna Premoli È nata nel 1980 in Croazia, vive a Milano dove si è laureata alla Bocconi. Ha lavorato per un lungo periodo per una banca privata, prima di accettare una nuova sfida nel campo degli investimenti finanziari. La scrittura è arrivata come “metodo antistress” durante la gravidanza. Ti prego lasciati odiare è stato un libro fenomeno: è stato per mesi ai primi posti nella classifica e ha vinto il Premio Bancarella. Con la Newton Compton ha pubblicato anche Come inciampare nel principe azzurro, Finché amore non ci separi, Tutti i difetti che amo di te, Un giorno perfetto per innamorarsi, L’amore non è mai una cosa semplice, L’importanza di chiamarti amore, È solo una storia d’amore, Un imprevisto chiamato amore, Non ho tempo per amarti, L’amore è sempre in ritardo, Questo amore sarà un disastro e Molto amore per nulla. Tutti bestseller, tradotti in diversi Paesi.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Jennifer e Ian sono i protagonisti del romanzo. Lei è un avvocato fiscalista per un'importante banca londinese. Testarda, orgogliosa e sicura di sé. Lui è un ricco e, ovviamente, affascinante scapolo londineseche trascorre le sue serate con una ragazza diversa per ogni appuntamento: sempre modelle biondissime e bellissime nonché poco brillanti. I due lavorano per la stessa banca da sette anni e non fanno che litigare quando lavorano insieme finché, il loro capo, non decide di separarli. Un giorno scoprono di dover lavorare insieme per un imprenditore e da lì ricomincia la solita tiritera, finché Ian non propone un compromesso a Jennifer: dovrà fingere di essere la sua fidanzata in modo da tenere alla larga le ragazze più appiccicose e in cambio lui le darà carta bianca sulle decisioni da prendere per il lavoro in comune. Jennifer accetta la sua proposta e inizia a conoscere il vero Ian; non il solito borioso ed egocentrico ragazzo, ma un tipo totalmente diverso. Come dicevo prima, la storia mi è piaciuta per la sua leggerezza e ironia, ma mi è mancato qualcosa. È tutto troppo incentrato su Jennifer, i suoi modi poco signorili e la sua mancanza di modestia. Alcune volte diventa insopportabile e ci credo che Ian la detesti. Non si capisce molto su come sia scoppiata questa guerra fra i due e i motivi che li spingono a odiarsi così tanto e avrei voluto sapere questo astio da cosa era dipeso, insomma, ci deve essere un motivo valido affinché due persone preferirebbero bere una cicuta piuttosto che lavorare insieme, non trovate? Tutto sommato, però, non è stata una lettura del tutto spiacevole e la consiglio alle amanti del genere che vogliono leggere qualcosa di fresco e non troppo impegnativo.
-
Olga Lucci 02 marzo 2017
Questa storia è stata una piacevolissima sorpresa! Mi ha fatto ridere e sognare, tenendomi letteralmente incollata al libro. Gli eventi si susseguono con una logica ben studiata, mai banale e con l'attenzione sempre alta! Lo stile di scrittura è impeccabile, non ti fa mai annoiare. La storia tra questi due ragazzi è simpatica, divertente, piena di desiderio e vorresti davvero trovarti al loro posto! Questa scrittrice ha saputo rapire il lettore immergendolo in un turbine di emozioni, la consiglio a tutti coloro che cercano una lettura piacevole e coinvolgente!
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows