Il tifo e lo schifo. Per seguire, dopo lo scandalo Moggi & C., il campionato di calcio senza vomitare
Una sorta di pamphlet sullo scandalo che ha devastato il calcio italiano, scaturito in seguita alle intercettazioni disposte dalla magistratura. Un'attenta e spietata disamina del ciclone abbattutosi sul calcio nostrano a seguito di un'inchiesta - variamente definita come "Calciopoli", "Piedi puliti" ecc. - che ha scoperchiato il tetto del traballante edificio del football italiano, evidenziandone le contraddizioni, le storture, gli illeciti e soprattutto la corruzione imperante, protetta da un muro quasi impenetrabile di omertà. L'autore passa in rassegna i protagonisti di questa vicenda (gli arbitri, i giocatori, i giornalisti, i dirigenti, i procuratori, i tifosi), per poi rileggere i fatti alla luce dei più recenti sviluppi - compreso il coinvolgimento di Aldo Biscardi - e inserire un capitolo speciale, intitolato significativamente "Moggi, Giraudo and Company".
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2006
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it