Divertente come tutte le storie di Tino il cioccolatino! Questa volta la dolce Nugabella rischia addirittura di finire dentro il cratere del Vesuvio! Per fortuna verrà ritrovata in un aranceto ai piedi del vulcano, sana e salva! Una cosa che apprezzo molto nelle storie di Tino il cioccolatino è il fatto che faccia conoscere le città con i loro monumenti e ...dolci caratteristici ai ragazzi. Secondo me è adatto anche a bambini più grandi, anche di 8 o 9 anni. Le illustrazioni sono tante e bellissime.
Tino il cioccolatino sulla cima del Vesuvio
A casa di zia Marianna sono ospiti Gennarino il pomodorino e Peppe-Ron il peperone, per fare un pizza-party. Tino e Nugabella si divertono molto con loro e decidono di ricambiare la visita, a Napoli. Tra visite a monumenti e pasticcerie, panorami mozzafiato e feste danzanti, sarà una vacanza indimenticabile! Età di lettura: da 5 anni.
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2015
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it