Il tiranno dei mondi (The Stars, Like Dust) è un romanzo di fantascienza di Isaac Asimov, scritto all'inizio degli anni cinquanta. Il romanzo segna il decollo dell'autore nella narrativa fantascientifica di grande portata. Dopo varie bozze di romanzi rifiutate dall'editore Walter Bradbury, il manoscritto de Il tiranno dei mondi viene infine accettato e pubblicato nel 1951. La sua collocazione cronologica all'interno della saga del Ciclo dell'Impero è a tutt'oggi difficile da stabilire. I fatti di questo libro sono indubbiamente precedenti a Le correnti dello spazio e a Paria dei cieli, ma come Asimov stesso stabilisce nella prefazione di Preludio alla Fondazione, Il tiranno dei mondi dovrebbe essere il secondo, nell'ordine di successione interna del Ciclo. Il tiranno dei mondi Titolo originale The Stars, Like Dust Altri titoli Stelle come polvere Autore Isaac Asimov 1ª ed. originale 1951 1ª ed. italiana 1953 Genere Romanzo Sottogenere Fantascienza Lingua originale inglese Serie Ciclo dell'Impero
Il tiranno dei mondi
La Galassia è ormai giunta a una svolta: mentre si sta affermando il potere del pianeta Trantor, i diabolici Dominatori di Tyrann stanno per mettere a punto un piano che li può portare alla conquista di tutti i sistemi. E questa volta il destino è nelle mani di un solo uomo. Il secondo volume del "Ciclo dell'Impero", iniziato con «Le correnti dello spazio».
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:7
-
Anno edizione:1995
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
ALESSIO VALENARI 21 dicembre 2009
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it