Tocai e Friulano. Un racconto di civiltà del vino
Dedicato a quel particolare settore della viticoltura di cui è protagonista il vitigno Tocai Friulano, questo volume ne affronta in maniera sistematica ed esauriente sia gli aspetti storici e geografici (non solo in Friuli Venezia Giulia, ma anche nel resto d'Italia e in Europa), che quelli più tecnici, di carattere ampelografico ed agronomico (la coltivazione, il miglioramento genetico, le forme di allevamento, il vivaismo, i dati statistici...), nonché quelli di tipo enologico riguardanti la vinificazione. L'opera è inoltre impreziosita da una raccolta di contributi di alcuni tra i più importanti giornalisti del settore enogastronomico italiano e internazionale e da un ricco apparato iconografico con fotografie d'epoca, schede, etichette, bottiglie storiche.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2013
-
In commercio dal:1 marzo 2013
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it