Tootsie<span>.</span> Special Edition di Sydney Pollack - DVD
Tootsie<span>.</span> Special Edition di Sydney Pollack - DVD - 2
Tootsie<span>.</span> Special Edition di Sydney Pollack - DVD
Tootsie<span>.</span> Special Edition di Sydney Pollack - DVD - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 50 liste dei desideri
Tootsie<span>.</span> Special Edition
Disponibilità immediata
9,99 €
9,99 €
Disp. immediata

Descrizione


Un attore di gran talento ma dal carattere intransigente non riesce a trovare lavoro e si traveste da donna per avere una parte in televisione. Diventa una star del video e s'innamora di una collega. Ma solo al termine di infinite traversie riesce a rivelarle i propri sentimenti.

Informazioni aggiuntive

  • Columbia TriStar Home Entertainment, 2013
  • Eagle Pictures
  • 111 min
  • Italiano (Dolby Digital 1.0 - mono);Inglese (Dolby Digital 5.1);Francese (Dolby Digital 1.0 - mono);Spagnolo (Dolby Digital 1.0 - mono);Tedesco (Dolby Digital 1.0 - mono)
  • Arabo; Bulgaro; Ceco; Danese; Ebraico; Finlandese; Francese; Greco; Hindi; Inglese; Islandese; Italiano; Norvegese; Olandese; Polacco; Portoghese; Spagnolo; Svedese; Tedesco; Turco; Ungherese
  • 2,35:1 Wide Screen
  • trailers; filmografie

Valutazioni e recensioni

  • L88
    molto bravo

    Dustin Hoffman molto bravo. Anche se inizialmente si è travestito per lavoro scopre una visione totalmente nuova della vita e delle donne.

  • Stanco di ritrovarsi senza lavoro a causa della sua incapacità di accettare compromessi, l'attore newyorkese Michael Dorsey decide di tentare il tutto per tutto presentandosi a un'audizione per una parte femminile. Non solo supera il provino ma diviene ben presto una delle "attrici" di soap opera più amate dal pubblico. Ma quando sentimenti e vita professionale iniziano a mescolarsi arrivano i guai: una serie di rocambolesche disavventure ed equivoci faranno saltare la copertura di Michael, con conseguenze che coinvolgeranno lui e molte altre persone. Commedia leggera ma non superficiale, considerata una delle più divertenti di tutti i tempi, caratterizzata da spasso e ironia ma anche da un sottile "j'accuse" al mondo cinematografico e teatrale nella New York degli anni 80. Un Dustin Hoffman strepitoso in una delle sue più eccezionali interpretazioni. Nel cast anche il regista Sydney Pollack nella parte dell'agente di Michael.

Conosci l'autore

Foto di Dustin Hoffman

Dustin Hoffman

1937, Los Angeles, California

"Propr. D. Lee H., attore statunitense. Piccolo, nervoso, dall'inconfondibile voce nasale, il volto lontanissimo dalla classica bellezza hollywoodiana, già dal debutto cinematografico con il cult-movie Il laureato (1967) di M. Nichols inaugura il personaggio del «piccolo uomo» introverso e complessato con il quale attraversa più di trent'anni di cinema americano. Nel film interpreta un timido giovane di buona famiglia borghese che viene sessualmente svezzato da un'amica dei genitori, della cui figlia poi si innamora, con tutte le conseguenze del caso. Antidivo per eccellenza, raffinato interprete teatrale, sostenitore sfegatato del metodo di Strasberg, incarna alla perfezione il tipo attoriale della f New Hollywood: non si tira indietro di fronte ai ruoli sgradevoli (il barbone storpio Rizzo...

Foto di Teri Garr

Teri Garr

1949, Lakewood, Ohio

Attrice statunitense. Studia danza e recitazione all'Università della California e all'Actor's Studio di New York ed esordisce come ballerina di fila in alcuni film con E. Presley. Dotata di un sorriso disarmante e di tempi comici perfetti, con La conversazione (1974) di F.F. Coppola e Frankenstein junior (1974) di M. Brooks ha l'occasione di esprimere le sue potenzialità drammatiche e comiche. Attivissima anche in televisione, negli anni successivi si distingue in Incontri ravvicinati del terzo tipo (1977) di S. Spielberg, Tootsie (1982) di S. Pollack, Un sogno lungo un giorno (1982) di F.F.?Coppola, Fuori orario (1985) di M. Scorsese e Prêt-à-porter (1994) di R. Altman.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail