Thriller non impegnativo ma che rivela qualcosa in più di ciò che ci si aspetta, mi ritengo soddisfatta di questo acquisto soprattutto considerato il prezzo. Amando il genere thriller e meno possibile che un libro del genere io non riesca a finirlo. Se dovessi consigliare un libro thriller questo non sarebbe certo tra i primi posti, però se avete del tempo, e volete una lettura con suspence ma anche non complicata lo consiglio come libro. La trama è incentrata su due donne, madre e figlia che si sono "rifugiate" nella loro casetta lontano da tutti, che vivono la loro quotidianità non affrontando i problemi ma scappando, come "topi", appunto. Questo non ha risparmiato loro un non felice passato e ad un certo punto, dal nulla, dovranno smettere di comportarsi come topi...e agire e difendersi.
Topi
Impaurite e remissive, Shelley e sua madre sono abituate a subire: dal padre che le ha abbandonate scappando con una ventenne, dalle compagne di scuola che con le loro violenze hanno rovinato il volto di Shelley, dai colleghi di lavoro della madre. Per questo decidono di ritirarsi in una tranquilla casa di campagna lontana da tutto e da tutti: in fondo sono topi e i topi hanno bisogno di un nascondiglio per sottrarsi agli artigli dei gatti. Ma una notte un balordo entra in casa, le lega e le minaccia per ore. La rabbia per l'ennesimo sopruso fa esplodere in Shelley una ferocia mai provata: la ragazza riesce a liberarsi, insegue il ladro e lo pugnala fino ad ammazzarlo con l'aiuto della madre. Nello spazio di una notte, le due donne si trovano trasformate da vittime in carnefici. Da topi in gatti. In un crescendo sbalorditivo di colpi di scena, madre e figlia decidono di seguire il nuovo corso degli eventi. Fino a che punto saranno disposte a spingersi per occultare l'omicidio e restare impunite?
Venditore:
Immagini:



-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2012
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Libro che vale la pena di esser letto! Non fatevi condizionare dal prezzo basso perché, come questo caso che è uno tra gli esempi, non sempre prezzo irrisorio equivale a bassa qualità del libro, dello scrittore. Non avevo mai sentito nominare lo scrittore Gordon Reece ma ho molto apprezzato lo stile di scrittura lineare e la storia in sé. Sono riuscita subito ad apprezzare il libro perché a differenza di altri libri thriller che ho letto non l'ho trovato lento ma la storia devo dire che si è evoluta abbastanza in fretta...quindi consiglio sicuramente il libro!
-
Mi sono lasciata attrarre dalla copertina, è un libro che mi è piaciuto sin da subito! Ero entrata in libreria con l'intenzione di acquistare altro poi però ho dato uno sguardo ai libri a basso costo e la copertina, la trama, mi hanno subito colpita. Trovo che la trama non sia per nulla scontata ed ormai è un po' difficile trovare tale vantaggio in un libro con trama thriller. Sin dalle prime pagine mi è piaciuta la metafora che si attribuisce alla parola "topi", parola utilizzata da Shelley, per definire la situazione sua e della madre, il loro modo di vivere ed il loro carattere che le porta a non affrontare i problemi di petto, a lasciar scorrere le cattiverie senza mai effettivamente reagire...fino a quando il caso le metterà in condizione di scegliere di sopravvivere, di scegliere di reagire, di non essere solo e sempre topi. Leggetelo, è molto molto bello ed insegna anche molte cose!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it