Torino adagio. Dai margini al centro, lungo i fiumi - Anna Rowinski - ebook
Torino adagio. Dai margini al centro, lungo i fiumi - Anna Rowinski - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Torino adagio. Dai margini al centro, lungo i fiumi
Scaricabile subito
9,99 €
9,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Torino e` la citta` dei quattro fiumi (la Dora, il Po, la Stura e il Sangone), delle colline e delle montagne, quasi sempre visibili da ogni strada. E` la citta` dell' automobile, del cinema, della Sindone, dell' arte contemporanea, dell' editoria, dei moltissimi appuntamenti culturali, in tutte le stagioni. E` stata residenza dei Savoia, che ne hanno influenzato impianto e architettura, capitale d'Italia e sede storica di industrie intorno alle quali e` cresciuta e cambiata. Ed e` la citta` che negli ultimi venticinque anni ha visto la rigenerazione delle periferie, arricchite dai molti abitanti arrivati da lontano. Torino e` una citta` vivace e multiforme, che questa guida propone di esplorare partendo dai margini, la` dove ne´ il turista ne´ il torinese si spinge di solito. In un percorso a spirale, proveremo a tracciarne una immagine sfaccettata, un mosaico formato dall'accostamento di tanti tasselli, talvolta anche piccoli e nascosti, che ognuno potra` comporre a suo modo, a piedi o in bicicletta, cogliendone le luci e gli odori attraverso il ritmo dell'adagio. Dandosi anche il tempo di ascoltare le voci di chi questi luoghi li conosce profondamente, li ama, li studia, li consiglia, perche´ le citta` sono fatte soprattutto dalle persone che l e rendono vive e le riempiono di senso. Questo libro è arricchito da mappe digitali, schede inedite e fotografie che trovate sulla piattaforma Extended Book.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
304 p.
Reflowable
9791254560631

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows