Tra leggenda e realtà. La nonna racconta
Cosa c'è di più tradizionale dell'immagine di una nonna che racconta fiabe ai suoi nipotini? Sicuramente questo è un classico che supera il trascorrere del tempo, è la gioia di condividere il piacere di raccontare, di trasmettere emozioni, di vivere insieme la gioia di provare stupore e meraviglia che caratterizza l'età infantile. E come ogni nonna che si rispetti anche io mi sono dedicata a raccontare storie al mio nipotino cercando di catturare la sua attenzione e di stimolare la sua curiosità. Siamo piano piano divenuti complici nello scoprire storie, leggende, fiabe, miti che narrano di popoli lontani e diversi. Ho quindi deciso di scrivere una serie di racconti pensati proprio per Vincenzo, leggende, fiabe legate al suo mondo, alle sue passioni, alle sue origini, al luoghi che conosce e frequenta fin dall'infanzia per renderli per lui speciali e unici. I bambini devono poter credere che la magia esiste, esiste in ognuno di noi, nei posti dove viviamo, nei nostri ideali, nelle scelte che li aiutano a crescere.
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it