Libro Tra scuola e teatro Caterina Bua
Libro Tra scuola e teatro Caterina Bua
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Tra scuola e teatro
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
8,00 €
8,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


Il volume riporta alla luce i testi delle tre commedie brillanti e comiche che Caterina Bua scrisse e poi mise in scena nel suo paese, Alà dei Sardi, con attori improvvisati da lei scelti e diretti, tra il 2007 e il 2009. Da queste emerge, ha scritto Bonaria Mazzone, "il legame profondo che unisce queste opere alla realtà umana di Alà, il paese nel quale era cresciuta e al quale ha dedicato la sua attività di insegnante e di promotrice di cultura. Era evidentemente molto profondo il sentimento che la univa alla sua terra e alla sua gente". Ma lo scopo del libro è anche quello di commemorare l'autrice, che è scomparsa prematuramente nel 2010. Per questo la parte introduttiva comprende una sua ampia biografia, scritta dalle sorelle Gavina e Kika, e una sintetica presentazione dell'Associazione "Ali di carta", che un gruppo di familiari e di amici ha fondato per dare continuità al suo impegno nella scuola e nel teatro, e più ampiamente nel mondo della cultura.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Max 88
Libreria Max 88 Vedi tutti i prodotti

Dettagli

1 gennaio 2013
112 p., ill. , Brossura
9788860252852
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it