Buon film per cineforum e dibattiti. Da analizzare e discutere.
Tra la terra e il cielo
Sulle rive del Gange si incrociano le vite dii personaggi diversi con le loro storie di amore, libertà, emancipazione. Ma Benares (Varanasi), la città sacra sulle rive del fiume, riserva una punizione severa a coloro che giocano con le tradizioni. Deepak si innamora perdutamente di una ragazza che appartiene a una casta diversa dalla sua. Devi, una giovane studentessa, è tormentata dal senso di colpa per la scomparsa del suo primo amante. Pathak, il padre di Devi è vittima della corruzione della polizia mentre Jhonta è un ragazzino alla ricerca di una famiglia.
-
Titolo originale:Masaan
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:India; Francia
-
Produzione:Cinema, 2016
-
Distribuzione:Eagle Pictures
-
Durata:103 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 5.1);Hindi (Dolby Digital 5.1)
-
Lingua sottotitoli:Italiano
-
Formato Schermo:2,35:1
-
Contenuti:trailers
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
MARIANO MERLONGHI 21 novembre 2016
Suspense, dinamiche familiari, primo incontro d'amore, tristezza, eventi tragici e, infine, il ruolo del destino nelle nostre vite. Ognuno deve guardare questo dato che potrebbe essere visto come una metafora dell'India moderna. Come l'India sta cercando di raggiungere un equilibrio tra modernità e tradizione, così sono i personaggi di questo film.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it