Un thriller venato di soprannaturale che ripropone gli avvincenti personaggi messi in scena dall’autore nel suo precedente romanzo, dopo otto anni (tempo della narrazione) alle prese con un nuovo inquietante caso. Ne Le tracce rosse, edito da Lampi di Stampa con la prefazione dello scrittore Carlo Alfieri, Emiliano Pedroni racconta della misteriosa sparizione di alcune giovani donne, muovendosi su un doppio binario: l’indagine poliziesca “classica” e le inquiete investigazioni di un trio di investigatori non ufficiali, tre ragazzi sospinti dalle percezioni paranormali di Ethan, che, ancora una volta, è tormentato da “gotiche” visioni, allarmanti e via via rivelatrici. Curiosamente ambientato nella Conte di Mammos, un luogo di fantasia che evoca la provincia americana (l’autore vive e scrive nel Varesotto e si avvale di prestigiosi consiglieri scelti fra i più illustri professionisti della psicologia, dell’anatomopatologia, delle scienze applicate all’investigazione), con i suoi paesaggi dominati da una natura selvaggia e inesplorata (quella wilderness che pervade tanta produzione letteraria e cinematografica statunitense) e con il suo focus sulle avventure, anche di formazione, di tre giovani amici, Le tracce rosse rimanda, fra tutti, a un racconto-mito, il celeberrimo The body di Stephen King. La soluzione del mistero si troverà seguendo le tracce rosse, illuminate infine da un sorprendete colpo di scena.
Ethan Foster mentre percorre con amici un sentiero nella foresta intravede una ragazza giovane camminare disorientata e con i vestiti stracciati. Il ragazzo non riesce a distinguerla bene, l’immagine sembra sfocata. Uno spettro? Black Forest nasconde dei segreti? Da quel momento la vita di Ethan verrà stravolta; dopo anni ritorna ad avere premonizioni, ma per lui sarà l’inizio di un incubo. Solo la detective Véronique Collins e lo sceriffo Richard Morris della Contea di Mammos saranno in grado, ancora una volta, di avvalersi delle visioni di Ethan e scopriranno che a Stoneville si aggira un serial killer che si accanisce su giovane donne. C’è un solo modo per catturarlo: seguire le tracce rosse.
Venditore:
Informazioni:
Emiliano Pedroni - Le Tracce Rosse
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2022
-
In commercio dal:30 settembre 2022
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Sabrina 23 ottobre 2022Un thriller venato di soprannaturale
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it