Trame spezzate. Archeologia del film seriale - Monica Dall'Asta - copertina
Trame spezzate. Archeologia del film seriale - Monica Dall'Asta - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Trame spezzate. Archeologia del film seriale
Disponibilità immediata
44,80 €
44,80 €
Disp. immediata

Descrizione


Banditi inafferabili come Fantômas e Zigomar, detective geniali come Nick Carter e Sherlock Holmes, temerarie eroine che sfidano i modelli tradizionali di femminilità e poi Maciste e Za la Mort e persino un campione di "escapologia" come il mago Houdini: le origini della serialità cinematografica ci hanno consegnato tutta una schiera di figure affascinanti e leggendarie. Questo libro un tentativo di ricostruire nella sua complessità un fenomeno di portata strategica per la formazione delle moderne industrie culturali, esplorando le dinamiche al tempo stesso transnazionali e transmediali che diedero vita a quella che si può definire la "cultura internazional-popolare" nel suo stadio formativo.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Informazioni:

Titolo: Tranne spezzateAutore: Monica Dall'AstaEditore: Le ManiAnno: 2009Ottime, nulla da segnalare

Immagini:

Trame spezzate. Archeologia del film seriale

Dettagli

352 p., ill. , Brossura
9788880124771
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail