Transe guarigione mito. Antropologia e storia del tarantismo - copertina
Transe guarigione mito. Antropologia e storia del tarantismo - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Transe guarigione mito. Antropologia e storia del tarantismo
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
20,00 €
20,00 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


Un nuovo misticismo contemporaneo fa capolino in questa raccolta di saggi che intreccia i significati legati al mito della "tarantola" alla simbologia magnogreca e paleomediterranea. Uno sguardo storiografico e antropologico illumina il rituale sincretico del tarantismo decifrandone i lati oscuri attraverso nuovi documenti e recenti scoperte. Otto importanti studiosi italiani ripartono dalla grande lezione di Ernesto De Martino per scandagliare l'inquietante universo dell'animale mitico ripercorrendo il dibattito medioevale sui veleni, la magia naturale e la stregoneria, la medicina iatromeccanicistica alle soglie dell'illuminismo e le sue nuove configurazioni nell'epoca della postmodernità.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Multiservices
Multiservices Vedi tutti i prodotti

Dettagli

  • 2020
  • 3 luglio 2020
252 p., Brossura
9788836291021
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it