L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2018
Anno edizione: 2024
Anno edizione: 2012
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Storia complessa e ad alto tasso di violenza
Pubblicato nel 1999 (prima del crollo delle Torri Gemelle) e da noi nella collana La Gaja Scienza nel 2002 (dopo il crollo delle Torri Gemelle), il terzo romanzo con protagonista Jack Reacher ambienta gran parte delle sue scene proprio in uno degli anonimi e grigi piani del World Trade Center. Come al solito abbiamo un Jack duro e puro che spacca di brutto, una bella e candida Jodie da salvare quando finisce nei guai, e un supercattivo più pittoresco del solito: Hook Hobie, un villain alla 007 con l’occhio immobile, il volto sfigurato e un uncino al posto della mano. Stavolta alcune storie parallele alla vicenda principale aumentano il respiro epico della trama, elevandola da episodio conclusivo in stile McGavyer a possibile effettivo racconto da due ore per il grande schermo. Anzi, per gran parte del libro Jack e Jodie conducono un’indagine per conto della famiglia di Hobie con l’obiettivo di scoprire se loro figlio è veramente scomparso durante un incidente in Vietnam, ignorando che un Hobie è tuttora vivo e vegeto, al comando di una losca organizzazione a Manhattan e che tiene in ostaggio una coppia di ricconi che ha mandato sul lastrico. La compagna d’avventure del nostro “lone ranger” questa volta è l’altolocata Jodie Garber, figlia dell’ex mentore di Jack: un tizio con il quale aveva instaurato un rapporto simil-paterno come quello di Rambo con il suo colonnello. Una donna che Jack conosceva sin da ragazzina, e questo fa scattare in lui un amore meno passionale e più sentimentale, che lo fa dubitare della propria vita, gli fa considerare l’opportunità di prendere fissa dimora (ha ereditato la casa del suo mentore morto), e gli fa prendere grossi abbagli nel corso dell’indagine. Cosa che dunque lo porta a riflettere sul suo intuito da ex poliziotto militare. Un Jack Reacher sicuramente più “umano”, diverso che nelle sue precedenti incursioni letterarie. Alla fine dei conti, dopo hotel a cinque stelle e viaggi in prima classe, né la donna né la casa gli faranno cambiare idea, perché sappiamo che egli recupererà la sua indipendenza da vagabondo e tornerà l’infallibile Reacher che abbiamo imparato a conoscere. Rispetto alla sua norma, stavolta Lee Child si concentra meno sui dettagli tecnici e militari, cosa che favorisce il coinvolgimento, ma non riesce a rinunciare a una certa prolissità nei flashback dedicati al passato del sinistro e misterioso Hobie, novello “capitan uncino” diventato oggigiorno “squalo della finanza”...
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore