La trasformazione digitale delle vendite. Innovare strategie e processi commerciali con le tecnologie - Paolo Guenzi - copertina
La trasformazione digitale delle vendite. Innovare strategie e processi commerciali con le tecnologie - Paolo Guenzi - copertina
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Letteratura: Italia
La trasformazione digitale delle vendite. Innovare strategie e processi commerciali con le tecnologie
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Descrizione


Il tema della digital transformation nelle vendite è estremamente importante nelle aziende, ma largamente trascurato dalla letteratura manageriale: mentre abbondano manuali e ricerche sulla trasformazione digitale a livello di strategia aziendale, è molto raro trovare contributi su come attuarla in concreto nelle reti di vendita. Il libro si propone di colmare questa lacuna offrendo al lettore sia un modello organico e strutturato per la gestione della digital transformation nel commerciale, sia un piano di trasformazione che aiuti manager responsabili dell'area sales a traghettare le proprie strutture commerciali verso la digitalizzazione. Utilizzando i risultati di decine di ricerche, l'autore analizza tutti gli elementi utili a definire un piano integrato di digital transformation nelle vendite, la cui assenza, incompletezza o disorganicità rappresenta il limite e il problema principale per la maggior parte delle aziende. Il volume è arricchito da esempi pratici, strumenti di analisi e di supporto alle decisioni, numerose interviste ai manager di importanti aziende che forniscono indicazioni preziose su come attuare con successo la trasformazione digitale nel commerciale.

Dettagli

Libro tecnico professionale
208 p., Brossura
9788823838086

Conosci l'autore

Foto di Paolo Guenzi

Paolo Guenzi

Paolo Guenzi, Professore Associato del Dipartimento di Marketing presso l’Università Bocconi, docente senior dell’Area Marketing della SDA Bocconi e program director di numerosi corsi sulle vendite, lavora in progetti di ricerca, formazione e consulenza per numerose aziende operanti nei settori sia business to business che consumer. Le sue ricerche si concentrano su tre aree fondamentali: sales management, trasformazione digitale delle vendite emarketing relazionale. Ha realizzato iniziative di formazione per numerose aziende in vari settori, insegnato in una dozzina di Paesi e pubblicato articoli scientifici e saggi.Ricordiamo in particolare: La trasformazione digitale delle vendite. Innovare strategie e processi commerciali con le tecnologie (EGEA 2021), Il marketing...

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