Trattato breve dei nuovi danni. Vol. 2 - Paolo Cendon - ebook
Trattato breve dei nuovi danni. Vol. 2 - Paolo Cendon - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Trattato breve dei nuovi danni. Vol. 2
Scaricabile subito
99,99 €
99,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


L'opera presenta con chiarezza i filoni del diritto applicato, valutando luci e ombre del sistema della responsabilità civile, con attenzione al tema del danno alla persona. Esamina le neo-figure di tutela risarcitoria e i nuovi risvolti dannosi relativamente a: danno da inadempimento, circolazione stradale, figure di danneggiati, responsabilità processulae, responsabilità dei professionisti, lavoratori, società e impresa. PIANO DELL'OPERA Il volume è diviso in sette parti: PARTE I: IL DANNO DA INADEMPIMENTO PARTE II: I DANNI AL VEICOLO DA CIRCOLAZIONE STRADALE PARTE III: FIGURE DI DANNEGGIATI PARTE IV: RESPONSABILITA' PROCESSUALE PARTE V: RESPONSABILITA' DEI PROFESSIONISTI PARTE VI: IL LAVORATORE PARTE VII: SOCIETA' E IMPRESA Corredato da un articolato indice analitico che agevola la consultazione

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
XX-878 p.
Reflowable
9788813349769

Conosci l'autore

Foto di Paolo Cendon

Paolo Cendon

1940, Venezia

Paolo Cendon è professore di Diritto privato all’università di Trieste. Grazie alla sua opera sono entrati nella cultura giuridica e nella vita del diritto italiano la figura dell’amministratore di sostegno e la nozione di danno esistenziale. Collabora con il “Corriere della Sera”. Ha pubblicato numerosi saggi giuridici e il romanzo L’orco in canonica (Marsilio 2016). Tra le sue più recenti pubblicazioni ricordiamo Responsabilità civile (Utet Giuridica 2017), I diritti dei più fragili. Storie per curare e riparare i danni esistenziali (Rizzoli 2018).

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows