Il racconto segue Gail nei tre giorni che precedono il matrimonio della figlia, tra problemi professionali, sentimentali con l'ex marito e relazionali con la figlia e la famiglia del futuro genero. Le piccole quotidianità che ognuno di noi vive nella sua routine, vengono raccontate dall'autrice con grande partecipazione, ma rimane di fondo una lentezza che rende questi tre giorni di giugno poco coinvolgenti. Peccato. "Sono andata in cucina e ho infilato un paio di bicchieri nella lavastoviglie. Ho passato la spugna sul ripiano. Ho appeso un asciugapiatti. Ho scostato una sedia dal tavolo e mi sono seduta per telefonare a mia madre, finalmente"
Tre giorni di giugno
«Uno sguardo tagliente sulla famiglia, l'amore e il matrimonio» David Nicholls «Un romanzo magico. Anne Tyler trasforma la sostanza della vita quotidiana in qualcosa di davvero speciale» The Times «Tre giorni di giugno è un libro delizioso e pieno di saggezza sul tema dell'infedeltà. Anne Tyler racconta i tanti modi in cui possiamo sbagliare e imparare a convivere con i nostri errori, che alla fine hanno la strana capacità di tramutarsi nella cosa migliore che potesse capitarci» The Guardian Mancano poche ore al matrimonio di sua figlia, ma le cose non vanno per niente bene per Gail Baines. Innanzitutto al lavoro non ottiene la promozione che sperava e le viene rinfacciato di essere poco empatica. Come se non bastasse, l’ex marito Max si presenta a casa sua. Porta con sé una gatta soriana e tanto senso dell’umorismo, ma gli mancano un vestito per la cerimonia e soprattutto un posto dove dormire. Mentre Gail cerca di restare lucida e di capire che cosa sta succedendo nella sua vita, la figlia Debbie scopre che il futuro sposo nasconde un segreto che potrebbe farle cambiare idea. All’alba del grande giorno, Max sembra più interessato al pranzo del ricevimento che al possibile annullamento del matrimonio. Gail invece è seriamente preoccupata. Riuscirà la giovane coppia a superare la crisi? E che impatto avrà la loro decisione sul tormentato rapporto tra Gail e Max? Concentrata nell’arco di tre giorni, questa storia agrodolce di tradimenti, veri e presunti, di inciampi e di nuovi inizi, scorre leggera e ci mostra con ironia come accettare i sussulti della vita possa portare momenti di felicità inaspettata.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Sammy 31 agosto 2025Tre giorni lenti
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows