Un libro autobiografico, ti racconta e ti fa conoscere la vita dello scrittore attraverso un viaggio con suo fratello Micah. Ti rapisce come tutti i libri di Sparks dalla prima all’ultima pagina, nella gioia e nel dolore. Un libro che da una parte ti fa riflettere e domandare come la vita alcune volte è troppo breve. Un libro che consiglio di leggere se amate questo autore per conoscerlo al meglio.
Quando a casa di Nicholas Sparks arriva il dépliant che pubblicizza un giro del mondo in tre settimane, per il famoso autore è una giornata di normale frenesia: cinque bambini che reclamano attenzione, cani che abbaiano, il telefono che continua a squillare... La tentazione è forte, ma come fare a lasciare tutto? Per fortuna il fratello Micah convince Nicholas a intraprendere quello che inizia come un itinerario turistico e si trasforma in un viaggio nel tempo della loro infanzia. Mentre visitano il Machu Picchu o la Cambogia, dal passato riemergono vividissime le figure della loro famiglia e i tanti avvenimenti drammatici che l'hanno colpita, ma anche episodi buffi, teneri, commoventi. Esperienze e sensazioni che poi hanno ispirato gli scritti di Sparks, dalla struggente storia d'amore dei genitori ne "Le parole che non ti ho detto" alla perdita dell'adorata sorella in "Un segreto nel cuore"...
Venditore:
Informazioni:
**Per foto ed ulteriori informazioni contattateci** 9788860617330 Perfetto (Mint) .
Immagini:

-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2011
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Mary 27 giugno 2025
-
MARCO GROSSO 08 novembre 2011
Per me questo libro è stato come una finestra aperta sull'animo di uno scrittore che mi è sempre stato accanto con le sue storie sempre profonde e mai banali. Unisce magistralmente passato e presente, avventura vera e propria e sentimenti intimi e potenti, scenari suggestivi ai confini del mondo e un rapporto, quello tra fratelli, indagato in ogni suo aspetto. Inoltre spiega molte citazioni biografiche da cui ha preso spunto per esprimere il suo talento. Consigliato non solo agli amanti di Sparks, ma anche a chiunque voglia fare un viaggio alla scoperta del mondo e dell'animo umano.
-
Snow White Marongiu 14 settembre 2010
Questo libro, pur essendo autobiografico, racchiude in sé la stessa poesia e delicatezza che sono proprie dei racconti di Sparks. Racconta, infatti, il viaggio che Sparks compie insieme al fratello Micah in giro per il mondo; non si limita però a descrivere solo i posti visitati, ma compie anche un ulteriore viaggio interiore ripercorrendo i momenti più significativi della sua vita, facendo quindi conoscere i membri più importanti della sua famiglia. In questo modo consente così al lettore di capire come abbiano preso vita alcuni personaggi che hanno poi caratterizzato i suoi romanzi. Sicuramente consigliato a chi in precedenza ha già apprezzato la scrittura di Sparks.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it