"Le folli notti del dottor Jerryll" nel 2000 è stato inserito al 99° posto tra le 100 migliori commedie di tutti i tempi e sicuramente a ragione, dato che è uno dei film più belli ed originali di Jerry Lewis. "Tre sul divano" invece, nel 1978, sembra sia stato inserito tra i 50 peggiori film di sempre, e francamente non ne capisco il motivo. Il film è spassoso e divertente, caratterizzato da un giusto ritmo dei tempi comici e da momenti esilaranti. J. Lewis è in forma e, pur essendo affiancato da James Best e da quattro graziose attrici (tra cui Janet Leigh, protagonista di Psyco) rimane il mattatore assoluto di questa commedia. Oltre ad interpretare Christopher Pride dà infatti vita ad altri quattro personaggi, dimostrando ancora una volta gusto per il travestimento e capacità di trasformazione. Ci sono l'inedito cowboy Ringo, l'atletico Warren, il timido zoologo Rutherford e la simpatica Heather, sorella di Rutherford. Tutti divertenti e in qualche modo affascinanti, anche se il mio preferito è naturalmente Rutherford, che riprende nelle fattezze Julius Kelp, l'impacciato professore di chimica di "The nutty professor".
Chris, disegnatore pubblicitario, si è guadagnato un prestigioso impiego a Parigi e chiede alla fidanzata, la psichiatra Elizabeth, di sposarlo e di seguirlo nella Ville Lumière. Ma Elizabeth ha in cura tre ragazze in preda a un odio tenace verso gli uomini e non intende abbandonarle. Allora Chris impersona tre diversi uomini e vince le fobie delle pazienti di Elizabeth. Momenti irresistibili, toni da commedia soave e da incubo.
Venditore:
-
Titolo originale:Three on a Couch
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Stati Uniti
-
Produzione:A & R Productions, 2017
-
Distribuzione:A&R Productions s.a.s.
-
Durata:105 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 2.0);Inglese (Dolby Digital 2.0)
-
Lingua sottotitoli:No
-
Formato Schermo:Wide Screen
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it