Tre tazze di tè - Greg Mortenson,David Oliver Relin,Stefano Viviani - ebook
Tre tazze di tè - Greg Mortenson,David Oliver Relin,Stefano Viviani - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Tre tazze di tè
Scaricabile subito
9,99 €
9,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Quando Greg Mortenson, americano appassionato di alpinismo, si smarrisce su un ghiacciaio del Pakistan, sembra l’inizio di una brutta avventura. Invece, costretto a tornare indietro, viene accolto nello sperduto villaggio di Korphe, dove rimane per sette settimane, affidandosi alle cure degli abitanti. Di nuovo in forze, lo scalatore riparte, ma promette di tornare: per sdebitarsi costruirà una scuola nel villaggio. Una promessa che lo obbligherà a mettere in gioco la sua intera vita, il lavoro, gli amici, persino la casa. Osteggiato in patria per la sua ostinazione a voler istruire “futuri terroristi”, catturato e poi rilasciato da un gruppo di talebani, Mortenson è però riuscito a realizzare il suo progetto e a costruire cinquantacinque scuole, in Pakistan e Afghanistan. La storia vera, emozionante e avventurosa di un sogno che dimostra al mondo come la guerra alla violenza vada combattuta con il coraggio e la voglia di cambiare.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
486 p.
Reflowable
9788831817349

Valutazioni e recensioni

  • Sono un'antropologa e, per questo, appassionata di libri di viaggio. Certo, spesso è difficile che un libro abbia tutte le caratteristiche che stai cercando: una storia vera, o quantomeno convincente; una trama interessante; una prosa scorrevole e che insegni qualcosa di nuovo. Questo libro, però, risponde a tutte le esigenze. La storia del protagonista, che viaggia principalmente in Pakistan, è la storia vera di Greg Mortenson e di come è nata la sua associazione per portare un'istruzione nei paesi del Medio Oriente. Il racconto inizia con una sconfitta, sconfitta che però, come spesso accade nella vita, riesce a trasportare su una via del tutto inaspettata ed estremamente arricchente. La storia sembra quasi fantastica in certi momenti, tanto che alla fine del libro speri di poter vivere altrettante avventure; è uno di quei libri in cui alla fine ti senti in grado di poter affrontare ogni cosa. Questo libro fa piangere, fa ridere, dà energia, insomma, questo libro è un viaggio.

  • Questo libro mi è stato regalato da una cara amica con una dedica davvero commuovente. Cito: "Non c'è montagna che tu non possa scalare, non c'è sogno che tu non possa realizzare". Quando ancora non avevo letto il libro, apprezzai molto la dedica con il suo messaggio di forza e coraggio, ma non ne colsi appieno il significato. In quel periodo avevo oggettivamente dei problemi piuttosto seri da affrontare e Tre Tazze Di Te fu un valido alleato nel superarli. Non è stata l'unica volta in cui un' amica mi ha regalato il libro giusto al momento giusto, e questa secondo me è la vera magia dell'amicizia. Riuscire a trovare la strada giusta per raggiungerti, attraverso un libro, è un gesto di grande amore. Il libro è biografico e l'autore racconta come ha ricambiato gli abitanti del villaggio di Korpe a cui deve la vita. Greg Morteson, in seguito ad un tentativo fallito di scalare il K2, è gravemente ferito. Viene così accudito e curato dagli abitanti del suddetto villaggio. Questa esperienza lo ispira e Greg decide di fondare nello sperduto villaggio una scuola. Questo libro è straordinario, uno di quelli che ti cambia la vita.. Greg Morteson ha lottato per realizzare un sogno, non si è lasciato scalfire dagli infiniti ostacoli incontrati, fondando un'associazione che ha oggi decine di scuole al suo attivo. Una lezione di vita preziosa! Conclusione: da non perdere

  • Chiara Minutillo

    Si dice spesso che leggere equivalga a viaggiare. Il viaggio della mente é, spesso, piú arricchente di quello fisico. "Tre tazze di tè" porta il lettore in un mondo non troppo lontano, geograficamente parlando: Pakistan e Afghanistan sono i due paesi protagonisti. Due paesi che, invece, culturalmente, distano anni luce. Due paesi che non conosciamo se non per le poche cose di cui sentiamo parlare in TV. Paesi strumentalizzati, che, al contrario di quanto pensiamo, hanno molto da insegnare. La missione dell'ex scalatore Greg Mortenson è quanto di più nobile possa esistere. Il mondo occidentale punta in continuo sull'istruzione, non solo come fonte di guadagno, ma anche come forma di emancipazione, come dettaglio che contribuisce a migliorare le vite dei singoli individui. L'istruzione può addirittura fermare una guerra, un problema mondiale. L'istruzione può unire popoli e paesi diversi, facendo loro trovare la pace. È inevitabile, leggendo questo libro, imparare a guardare il mondo con occhi diversi, imparare a comprendere alcune delle dinamiche che lo compongono e lo muovono. È inevitabile imparare a considerarsi parte di un'unica famiglia.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore