Premesso che avevo aspettative molto alte da questo libro, sono rimasta delusa. Ho impiegato molto tempo a leggerlo e il finale non è un finale.... Mi ha deluso.
Treno di notte per Lisbona
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 10,80 €
Un incontro fortuito, una donna sconosciuta, una lingua misteriosa. Basta una parola in portoghese a dare un suono all'inquietudine che da tempo agita Raimond Gregorius, compassato insegnante svizzero di lingue morte. Il professore si ritrova così su un treno diretto a Lisbona, sulle tracce dell'enigmatico scrittore Amadeu Ignacio de Almeida Prado. Nella capitale lusitana scoprirà una vicenda che lo obbligherà a confrontarsi con le contraddizioni degli affetti e gli orrori della Storia.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Annesedda 26 gennaio 2024È stato il mio blocco del lettore.
-
Dori 04 novembre 2023viaggio alla ricerca della felicità
Racconto abbastanza noioso, perché ha troppe lunghezze. Il protagonista è cocciuto e insicuro, perciò si fa fatica a condividere le sue azioni e ad affezionarvisi. Tuttavia il suo percorso per conoscere la vita di Amadeu de Prado, uno saggista che lo affascina, lo aiuta ad affrontare i problemi della sua vita e le sue fobie.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it