Jeremy Irons è un professore svizzero dalla vita grigia. Un giorno salva una ragazza che si vuole suicidare e nell’impermeabile rosso che gli rimane trova un libro di un autore portoghese. Lascia tutto e parte per Lisbona per cercare l’autore del libro. In una Lisbona sospesa nel tempo ed onirica incontra la sorella dell’autore ed altri che l’hanno conosciuto e pian piano ricostruisce la storia di un gruppo di giovani appartenenti alla resistenza. La sua vita diventa meno grigia e più consapevole grazie ad alcuni personaggi che conosce, fra cui una donna. Film molto bello e particolare: l’atmosfera unica che Lisbona ha anche adesso è resa un maniera magistrale.
Treno di notte per Lisbona
La noiosa e metodica vita di Raimund Gregorius si interrompe quando salva una giovane donna dal suicidio. Nel soprabito della ragazza, trova un biglietto del treno e un libro del medico rivoluzionario e filosofo Amadeu Prado. Raymund ne rimane conquistato e si mette sulle tracce dell'autore a Lisbona, spinto dalla curiosità e da un forte desiderio di cambiamento.
-
Titolo originale:Night Train to Lisbon
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Germania; Svizzera; Portogallo
-
Produzione:Eagle Pictures, 2013
-
Distribuzione:Eagle Pictures
-
Durata:110 min
-
Lingua audio:Italiano (DTS 5.1 HD);Inglese (DTS 5.1 HD)
-
Lingua sottotitoli:Italiano
-
Formato Schermo:1,85:1 Wide Screen
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
ELISA SANI 21 maggio 2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it