Tanti personaggi, tante storie che si intersecano tra di loro...tutto per arrivare ad un finale sorprendente. Non vedo l'ora di leggere gli altri due libri della trilogia.
Il tribunale delle anime. La trilogia di Marcus
Roma, una ragazza è scomparsa. Forse è stata rapita, se è ancora viva non le resta molto tempo. Marcus è un cacciatore del buio, addestrato a scovare il male. Solo lui può salvare la ragazza, perché c'è un particolare che rende quel caso diverso da ogni altro. Ma Marcus è tormentato dai dubbi. Sandra è addestrata a riconoscere i dettagli fuori posto: è in essi che si annida la verità. Sandra è una foto rilevatrice della Scientifica. Il suo sguardo è quello di chi è a caccia di indizi. E di un colpevole. Ma c'è un dettaglio fuori posto anche nella sua vita. E la ossessiona. Quando le strade di Marcus e di Sandra si incrociano, rivelano un mondo segreto e terribile, nascosto nelle pieghe oscure di Roma. Un mondo che risponde a un disegno superiore, tanto perfetto quanto malvagio. Un disegno di morte. Questa è la storia di un segreto invisibile eppure sotto gli occhi di tutti. Una storia basata su fatti veri, ispirata a eventi reali: la sfida non è crederci, ma accettarlo. «C'è un luogo in cui il mondo della luce incontra quello delle tenebre. È lì che avviene ogni cosa: nella terra delle ombre, dove tutto è rarefatto, confuso, incerto. Noi siamo i guardiani posti a difesa di quel confine. Ma ogni tanto qualcosa riesce a passare.»
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:24
-
Anno edizione:2012
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Alessandra 17 agosto 2025Sorprendente
-
Aurora 06 agosto 2025MOZZAFIATO
Come al solito Donato Carrisi non delude mai. Ormai ho letto quasi tutti i suoi libri, ma questa trilogia mi mancava. Mentre aspetto di comprare il secondo, sono qui a dirvi che ne vale assolutamente la pena. Ci sono colpi di scena, riferimenti ad altri suoi libri, riflessioni importanti ed una storia molto originale. Mentre leggevo le ultime pagine ero commossa, sorpresa, agitata... tutte emozioni che un romanzo dovrebbe suscitare ed è per questo che Carrisi rimarrà sempre il mio scrittore preferito. Vi affezionerete tantissimo ai personaggi se vivrete questa storia come l'ho vissuta io. LEGGETELO!!!
-
Stefano 07 gennaio 2025Da leggere
Primo libro che dà inizio a una trilogia con tanti colpi di scena e punti da voler scoprire. Libro che scorre in modo fluido e coinvolgente, viene voglia di leggere subito secondo per scoprire come prosegue la storia.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it