Trio per archi / Quintetto con pianoforte
Il Festival Internazionale di Musica da Camera di Lockenhaus è considerato uno dei più prestigiosi festival austriaci: fu ideato dal violinista Gidon Kremer per offrire una nuova visione della musica da camera e l’opportunità di stimolare degli scambi musicali in un ambiente intimo. Nel 2012 il violoncellista Nicolas Altstaedt è subentrato a Gidon Kremer e ora porta avanti lo spirito del festival. Per la prima registrazione in collaborazione con Lockenhaus, il violoncellista franco-tedesco è affiancato da partner esperti, come la violinista norvegese Vilde Frang, il violinista ungherese Barnabás Kelemen, il pianista tedesco Alexander Lonquich – il cui doppio album Schubert è stato recentemente pubblicato su Alpha (Alpha 433) – e il violista britannico Lawrence Power. Insieme hanno selezionato due opere, il Quintetto con pianoforte di Béla Bartók, una composizione difficile, raramente eseguita benché sia considerata un’opera intensamente personale, e il Trio per archi di Sándor Veress, un ex allievo di Bartók. Nicolas Altstaedt si unisce qui ad Alpha per diversi progetti discografici che illustreranno l’intera gamma del suo talento, con una scelta di repertorio estremamente eclettica.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it