Il «Tristano» di Gottfried von Strassburg e l'anonimo sir Tristrem. Uno studio filologico-critico
La leggenda medievale di Tristano e Isotta è annoverata tra le più affascinanti storie d'amore della letteratura mondiale e da quasi un millennio affascina il pubblico e impegna appassionati del genere, studiosi e critici in una esegesi che investe ogni suo aspetto e che è lungi dal potersi dire conclusa. Questo libro, con padronanza delle fonti, ricostruisce, nel confronto filologico tra due diverse versioni della saga, uno degli archetipi stessi della letteratura europea.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it