Troiano. Or. XI
Il volume presenta la prima traduzione italiana moderna e l'edizione critica aggiornata dell'orazione "Troiano", di Dione di Prusa, autore greco vissuto in età imperiale che ebbe occasione di frequentare, come ambasciatore, i principali centri culturali dell'impero, svolgendo anche delicate missioni diplomatiche nelle province orientali per conto dell'imperatore Traiano. L'orazione, una delle più lunghe del corpus dioneo, intende dimostrare che Troia non era stata conquistata dai Greci e che non questi, bensì i Troiani, erano stati i veri vincitori del conflitto.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2003
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it