L'inizio di un lungo viaggio e presentazione di personaggi destinati a diventare mitici. Come sempre libro batte serie, è una gara a senso unico; come Martin ci presenta un nuovo e vasto mondo davvero pochi altri sono riusciti.
Il trono di spade. Libro primo delle Cronache del ghiaccio e del fuoco. Vol. 1
In una terra fuori dal mondo, dove le estati e gli inverni possono durare intere generazioni, sta per esplodere un immane conflitto. Sul Trono di Spade, nel Sud caldo e opulento, siede Robert Baratheon. L'ha conquistato dopo una guerra sanguinosa, togliendolo all'ultimo, folle re della dinastia Targaryen, i signori dei draghi. Ma il suo potere è ora minacciato: all'estremo Nord, la Barriera - una muraglia eretta per difendere il regno da animali primordiali e, soprattutto, dagli Estranei - sembra vacillare. Si dice che gli Estranei siano scomparsi da secoli. Ma se è vero, chi sono allora quegli esseri con gli occhi così innaturalmente azzurri e gelidi, nascosti tra le ombre delle foreste, che rubano la vita, o il senno, a chi ha la mala sorte di incontrarli? La fine della lunga estate è vicina, l'inverno sta arrivando e non durerà poco: solo un nuovo prodigio potrà squarciare le tenebre. Intrighi e rivalità, guerre e omicidi, amori e tradimenti, presagi e magie si intrecciano nel primo volume della saga de "Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco", definita da Marion Zimmer Bradley "la più bella epopea che io abbia mai letto".
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Pancef 04 marzo 2024La nascita di un nuovo mondo
-
SDG 28 gennaio 2024Intrigante
Ho letto la versione cartacea e mai voluto vedere la serie televisiva , il libro è molto coinvolgente, abbastanza contorto ma è proprio ciò che rende interessante il contenuto. Vien voglia di scoprire come si sviluppano le vicende. Ogni capitolo è concentrato su un personaggio differente ma son tutti praticamente connessi tra loro. Consiglio per gli amanti fantasy è senza dubbio una di quelle scritture che sanno intrattenere al meglio.
-
Umberto Paduano 29 luglio 2019
Questa saga è un viaggio introspettivo in una pluralità di personaggi che ha dell'incredibile,un'analisi dettagliata di sentimenti e pensieri che spingono i protagonisti a compiere le loro scelte,il tutto in una cornice senza tempo ma dalla geografia ben definita. L'aspetto che salta all'occhio è la grande e minuziosa potenza descrittiva di persone,luoghi e paesaggi naturali che danno la possibilità al lettore di dar sfogo alla propria fantasia cercando di riprodurre nella propria mente tutto quello che legge. Lo stile è lineare con molti termini "medievali" che personalmente ho trovato davvero interessanti e adeguati al contesto.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows